Chi Siamo

Scopri la ASD AMATORI PESCARA CALCIO

La nostra storia

Siamo una SCUOLA CALCIO DI BASE che opera dal 2013 sul territorio e dall’anno calcistico 2021/2022 siamo l’unica TOTTI SOCCER ACCADEMY per la Provincia di Pescara. La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica si fonda su grandi valori che trasmettiamo tutti i giorni ai nostri piccoli atleti con passione.

  • Educazione
  • Spirito di squadra
  • Rispetto per se stessi e per gli altri
  • Saper socializzare

La nostra Storia

L’ASD AMATORI PESCARA CALCIO nasce dall’idea di fare calcio giovanile fra un gruppo di amici coadiuvati da Raimondo Di Rienzo (dirigente calcistico dal lontano 1990).

Questo loro pensiero viene raccolto da chi già nello sport giovanile e non solo opera, ed esattamente l’Amatori Pescara Basket nella persona del vice presidente Fabrizio Toro, e da qui nascono nuove idee sul come fare sport.

Il primo anno da subito ci sono 30 bambini iscritti di età frà i 5 e 8 anni, ma già nel secondo anno il numero degli iscritti si triplica e così via anche negli anni avvenire.

Il progetto sportivo prevede non solo sport ma sano divertimento dei bambini dell’età compresa da 5 a 10 anni, e un percorso di crescita del proprio corpo in relazione all’attività fisica.

Il problema fondamentale oggi, sono le strutture sportive pubbliche carenti ed inadeguate a far praticare lo sport sano ai bambini.

E’ in fase avanzata la progettazione e prossima realizzazione della casa dell’amatori che altro non è che un centro sportivo costruito con le migliori tecnologie presenti sul mercato (rif. www.amatoripescara.it), e che ospiterà tutte le attività sportive della nostra grande famiglia.

Nell’annata in corso abbiamo intenzione di organizzare un convegno rivolto alle famiglie dei nostri atleti e non, che verta sull’alimentazione del bambino che si appresta a fare sport e a tutte quelle storture che invece la quotidianità produce, non garantendo quindi una crescita sana sotto l’aspetto puramente dell’alimentazione. Abbiamo intenzione di invitare figure di alto profilo professionale e di elevato grado di qualifica per far ciò, ed ecco quindi la ricerca a 360° di eventuali forme di contributo/sponsorizzazioni da parte di operatori del mondo economico regionale.