Esordienti

esordientiRAGAZZI DI 10 E 11 ANNI

Gli esordienti iniziano un’attività preparatoria alla categoria successiva, ovvero quella agonistica, sempre attraverso attività ludico-sportive come tornei, campionati e manifestazione di carattere sportivo.

L’allenamento delle capacità motorie riprende l’importanza dei primi anni in quanto il ragazzo si trova in una fase di inizio dello sviluppo fisico in cui si trasforma il proprio corpo e la necessità di operare interventi di ricoordinazione diventa importante per permettergli di poter crescere nel migliore dei modi.

L’allenamento tecnico ha l’obiettivo di esplodere al massimo le sue capacità tecniche individuali da mettere a disposizione dei suoi compagni di squadra. l’obiettivo è quello di dare la possibilità ad ogni ragazzo di ricoprire qualunque ruolo all’interno del campo per dargli la possibilità di poter giocare senza nessun limite. Il gioco di squadra diventa fondamentale in questo gruppo e di conseguenza l’obiettivo è quello di mettere tutti nelle condizioni ottimali per poter cooperare all’interno del proprio gruppo.

ISTRUTTORE

Rocco Agresta