Blog NOTIZIE

Stage Giovanissimi Calcio a 5

stage-calcio-a-5---amatori-pescara-calcioIl Calcio a 5 sta rivestendo sempre più importanza nel panorama sportivo Regionale e Nazionale. Una disciplina che mette il ragazzo nelle giuste condizioni per poter migliorare sotto tanti aspetti:

  • tecnica individuale;
  • tattica collettiva;
  • velocità di pensiero.

Come Associazione Sportiva Dilettantistica, legata al settore calcistico attraverso la nostra Scuola Calcio e Calcio a 5, siamo molto sensibili a tutte le tematiche legate a questi sport che sono uno la giusta prosecuzione dell’altro.

Vediamo, ormai da anni, che seppur cresce il numero di squadre abruzzesi che partecipano a competizioni di alto livello, il numero di scuole calcio legate al calcio a 5 sono molto poche e i ragazzi iniziano ad avvicinarsi ad esso solo in tarda età.

Dal prossimo anno inizieremo il nostro percorso nel calcio a 5 con la partecipazione al Campionato Giovanissimi Regionale con l’intento di far fare esperienza ai nostri tesserati come prosecuzione delle attività svolte durante gli anni dell’attività di base (scuola calcio).

Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare per tutto il mese di Luglio 2021 uno stage di Calcio a 5 gratuito per tutti i ragazzi nati tra il 2007 e il 2008 con l’obiettivo di fargli scoprire questo sport e quanto sia affascinante tanto quanto il calcio.

Gli allenamenti si tengono tutti i MARTEDI’ e GIOVEDI’ presso il Parco Baden Powel di Pescara, sito in Via Raffaello Sanzio 10, dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Chiunque può partecipare liberamente.

Per informazioni potete contattarci.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *